giovedì 2 giugno 2016

Il Tag del book

Posted by Jess91 at 12:10:00
Buon 2 giugno a tutti! :) Come va? Oggi spero di riuscire a dedicarmi un piccolo spazietto di qualche ora per andare avanti con la lettura e magari iniziare "L'importanza di chiamarti amore" di Anna Premoli, mio ultimo acquisto libroso... purtroppo devo anche andare avanti con i progetti universitari, il tempo stringe!

Ringrazio My pages à la page per la nomination del book tag ideato dal blog Overdose di Libri! :)

Le regole sono: 

·         Ringraziare il Blog che vi ha nominato
·         Citare il Blog che ha creato il Tag
·         Nominare, alla fine delle “domande di rito, otto blog

Bene, iniziamo con le domande/risposte! 

Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri “segreti”? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali?

Uhm, libri segreti no! Anzi, solitamente mi piace molto parlare dei libri che mi sono piaciuti, anche fuori da questo piccolo blog (con le poche persone amanti della lettura che conosco XD).

Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

Purtroppo ho una pessima memoria e dimentico anche di appuntarmi le parti dei libri che più ho amato! -_- Comunque mi è subito venuto in mente "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti e ho ritrovato questo pezzettino:

"Era mostruosamente alto. A stargli accanto si sentiva una briciola. Si domandò cosa si provasse a posargli la testa sul petto. I suoi atomi gridarono come gridavano le fan dei Beatles negli anni Sessanta. Tossicchiò, con l'assurda impressione che anche lui potesse udirli". 

Questa è una delle tante citazioni che mi son piaciute del libro di Amabile (avrei dovuto praticamente riportare tutto il libro! XD), comunque mi ci sono rivista molto perché mi ricorda due persone, di cui una che in passato è stata molto importante... 

Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!

Diciamo che m'innamoro a ogni nuova lettura, soprattutto se riesce a coinvolgermi al 100%! :) 

Ultima, ma non meno importante: Cos’è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?

Leggere per me è come entrare in un mondo a parte, in un sogno, potrei definirlo in tanti modi. È bellissimo, lo so, è scontata come cosa da dire, eppure è così. Le emozioni che mi suscita sono "piene": rido, piango, mi emoziono... non posso proprio farne a meno e in questi periodi carichi di studio/esami mi dispiace molto dover un po' "mettere da parte" tutto questo! 

E ora taggo a mia volta:


E per oggi è tutto, alla prossima! :)






7 comments:

Ophelie ha detto...

^^ "Tentare di non amarti" ti entra dentro, non c'è niente da fare! XD

Frency tra le pagine ha detto...

Ciao Jess,
Grazie per la nominatizon, nei prossimi giorni lo faccio!! Adoro i book tag <3

Jess91 ha detto...

Decisamente! ♡

Jess91 ha detto...

Prego! :) ♡

Gabriella ha detto...

Grazie per la nomination , appena ho un minuto libero (magari più di uno dai) lo faccio ;)
Un caro saluto
Gabri

Adelia ha detto...

Ciao Jessica, belle risposte! Grazie per il tag e finalmente ho postato le mie!

Jess91 ha detto...

Figurati! :) ♡

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea