martedì 26 aprile 2016

Book tag: 25 fatti libreschi su di me!

Posted by Jess91 at 19:54:00
Buonasera! :) In questi giorni purtroppo sono parecchio indaffarata e ho poco tempo da dedicare alla lettura (che tristezza!). Spero di riuscire a rimediare presto! Tra le lezioni e i progetti sono stanca morta. Oggi sul blog di Frency (Camminando Tra le Pagine) ho visto il simpatico tag dei 25 fatti libreschi e, visto che ha invitato tutti a farlo, eccomi qui. Un attimo di svago è proprio quello che mi serve! Allora... 25 fatti sono tantissimi, vediamo se riesco ad arrivarci! xD



1) Se un libro mi prende particolarmente cerco di sospendere la lettura giusto per le cose essenziali.
2) Adoro le fiabe e mi piace collezionare le versioni illustrate di quelle che preferisco.
3) Tendo spesso a immedesimarmi con la protagonista della storia, o comunque cerco di trovare dei punti in comune.
4) Mi piace fantasticare sui personaggi e sulle loro caratteristiche fisiche. Raramente corrispondono poi agli attori scelti (nel caso di trasposizioni cinematografiche).
5) Da bambina adoravo la collana "Le ragazzine" della Mondadori e conservo ancora un paio di libretti con affetto. 
6) Credevo che leggere sull'e-book reader non mi sarebbe mai piaciuto, poi mi sono ricreduta.
7) In parte preferisco tutt'ora i libri in versione cartacea. Mi piace troppo l'odore della carta stampata!
8) Se un e-book mi è piaciuto tanto, sono sempre tentata di comprarne anche la versione cartacea. 
9) Anni fa usavo fare le "orecchie" (lo so, ero pessima!) per tenere il segno, ora la trovo una cosa molto fastidiosa.
10) Cerco di "rifugiarmi" in libreria ALMENO una volta ogni due settimane. 
11) Appena entro in libreria mi sento rilassata e tranquilla, soprattutto dopo una giornata frenetica.
12) Detesto leggere in mezzo al caos. 
13) Se mi viene da ridere durante la lettura - in pubblico - cerco di trattenermi per non sembrare "matta" agli occhi altrui. Poi ogni tanto me ne frego!
14) Di questo mio blog sono a conoscenza poche persone, sono abbastanza riservata (forse troppo!).
15) Desidererei troppo una libreria stile "La Bella e La Bestia". <3
16) Non riesco proprio a capire come facciano alcune persone a considerare la lettura una cosa noiosa.
17) La mia lista "librosa" si sta allungando in maniera esponenziale. Non oso contarli!
18) Quando mi chiedono cosa voglio per regalo rispondo quasi sempre con "quel libro" oppure "una carta regalo de La Feltrinelli".
19) Mi piace regalare libri e/o carte regalo (ovviamente se conosco i gusti della persona).
20) Credo che obbligare i ragazzi a leggere sia sbagliato. Dovrebbe essere una scelta dettata dalla propria volontà/passione.
21) Provo un po' di rabbia e delusione quando sento che le persone preferiscono a priori il film (tratto dal libro "x"), senza nemmeno aver dato un'occhiata al libro in questione.
22) Se uno scrittore mi piace particolarmente cerco di recuperare tutti (o quasi) i suoi libri.
23) Detesto lasciare i libri a metà per questioni esterne (tipo lo studio intenso!), perché poi - quasi sempre - non ricordo una mazza e devo ripartire da zero.
24)  Oltre che alla lettura, cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo per la scrittura.
25) Ho un debole per le belle copertine, un po' come tutti (?). 

Wow, pensavo seriamente di non farcela! :) Lasciatemi pure il link del vostro post in un commento, se vi va! <3 Ora torno a "lavorare", baci!

0 comments:

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea