sabato 30 luglio 2016

Ogni giorno per sempre, Adelia Marino

Posted by Jess91 at 12:14:00
Eccomi di nuovo qui, oggi doppio post! :) Sono riuscita finalmente a leggere Ogni giorno per sempre di Adelia Marino (una delle blogger che seguo con affetto), edito dalla Newton & Compton, precedentemente autopubblicato con un titolo diverso. 

 Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…

Inizio col dire che questo libro si legge in un attimo! L'ho finito in poche ore, mi ha fatto compagnia durante il viaggio di andata-ritorno per Bologna. Come si comprende già dalla trama abbiamo a che fare con dei protagonisti "difficili", soprattutto Haley, che è costretta a portare un pesante fardello sulle spalle da mesi, dopo la morte di sua madre. I rapporti col padre sono praticamente inesistenti, da quando lui l'ha cacciata di casa e, se non fosse per sua zia, si troverebbe sola e abbandonata chissà dove... Per fortuna oltre a sua zia può contare su Joey, sua migliore amica e molto presto conoscerà nuove persone che si riveleranno fondamentali, soprattutto Landon Carter, il nostro "bello e dannato". Devo dire che Lan mi è piaciuto subito e differisce dai classici "cattivi ragazzi" degli altri romanzi, anche perché lui non è proprio "cattivo", diciamo particolare, ecco (non voglio spoilerare, come sapete!). Come la nostra "Scheggia" (soprannome di Haley datole proprio da Lan), anche Carter ha un passato "oscuro" dal quale tenta di riemergere... Insieme impareranno a fidarsi, ad aprirsi (soprattutto Haley, che in tutto ciò ha serie difficoltà) e ad amarsi. 

Il mio voto: 4/5


P.S: la colonna sonora del libro stavolta è "Photograph" di Ed Sheeran, bellissima! 


 
Voi l'avete letto? Che ne pensate? :)

4 comments:

Adelia ha detto...

Tesoro ma grazie per questa bella recensione😍 Sono davvero felice che ti sia piaciuto e come ben sai ti seguo anch'io con tanto affetto❤

Jess91 ha detto...

È stato un piacere cara! 😘

Ella di Libri e librai ha detto...

Anche a me è piaciuto questo libro, bella recensione =)

Jess91 ha detto...

Grazie! 😘

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea