lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award 2016 - Discover new blogs

Posted by Jess91 at 20:12:00
Buon pomeriggio! :) Sono reduce da un weekend intenso tra studio e mega-raffreddore! >_< Non conoscevo i LIEBSTER award, ma dopo le due nominations ricevute ho scoperto che si tratta di un premio virtuale per blog con meno di 200 follower. Ringrazio tantissimo Erica di "Libri al caffè" ( QUI) e Adelia di "La Sognatrice di Libri" (QUI) per avermi nominata! <3 Grazie mille ragazze!!! Sono davvero sorpresa, il mio è ancora un piccolo angolino e non mi aspettavo di certo questa sorpresa! 



Iniziamo con la scaletta:

1) Ringraziare chi ti ha nominato.
Ringrazio nuovamente Erica e Adelia per il premio! <3

2) Scrivere qualcosa su un blog che segui.
Seguo tanti blog, purtroppo a volte non assiduamente a causa delle mille cose da fare! "Camminando Tra le Pagine" di Frency è uno di quelli che trovo davvero delizioso e aggiornato con frequenza, se non lo conoscete ancora ve lo consiglio! :)

3) Rispondere alle 11 domande dei blogger che ti hanno nominato. 

Bene bene xD Iniziamo con quelle di Adelia!

1. Serie librose preferite?
Ai tempi, quando la lessi, mi piacque molto la serie "Twilight". L'altra è Hunger Games!

2. Consigliami un libro.
Se non l'hai letto già, "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti.

3. Film o serie tv?
Bella domanda... uhm, entrambi posso dirlo? :D Mi piace molto andare al cinema, ma anche divorare serie tv comodamente da casa!

4. Genere musicale preferito?
Rock.


5. Quanti libri hai sul comodino in questo momento?
Nessuno, ma sul Kindle al momento attendono circa in 3/4 di essere letti, più tutti quelli che vorrei comprare! Per non parlare di quelli nella libreria... shhhh!

6. Caffè o Thè?
Caffè per questione di sopravvivenza! :')


7. Sogno nel cassetto?
Una libreria non troppo grande, magari con un angolino per dolcetti! <3

8. Avete l'opportunità di "entrare" in un libro, quale scegliereste?
Wow, uhm... "Alice nel Paese delle meraviglie"! 

9. Mare o montagna?
Mare!

10. Cosa ti fa arrabbiare?
Più che arrabbiare ultimamente rimango spesso delusa. Diciamo che mi fa arrabbiare l'arroganza o le persone che giudicano a priori, senza conoscere i fatti. 


11. Un film tratto da un libro che vi è piaciuto!
Il primo che mi è venuto in mente è stato "Colpa delle stelle" di Green.

E ora quelle di Erica!

1. Qual è il tuo libro preferito?
Adoro tantissimo le fiabe e ho in mente di collezionare quelle che più preferisco nelle edizioni illustrate per adulti. Al momento ho solo "Alice nel Paese delle Meraviglie" illustrata da Rebecca Dautremer.

2. Qual è la vacanza dei tuoi sogni?
Generalmente mi piace visitare le città, anche i piccoli borghi! Ora come ora però necessiterei più di un bel weekend alle terme xD

3. Se potessi viaggiare nel tempo in quale periodo storico ti piacerebbe andare?
Uhm, l'Età vittoriana! 

4. L'ultimo libro che hai letto. Lo consiglieresti?
"Tentare di non amarti", assolutamente sìììì! :)

5. Un libro che sconsiglieresti
"Lo strano caso dell'apprendista libraia".

6. Con quale attore/attrice ti piacerebbe andare a cena? Perchè?
Colin O'Donoghue, perchè è... è... insomma, avete capito! 

7. Se potessi incontrare realmente un personaggio dei libri, chi vorresti incontrare? Perchè?
Al momento ho un vuoto totale, sarà la stanchezza xD

8. Cibo preferito
Pizza!

9.Ti piace andare ai concerti?  Quale cantante o gruppo vorresti facesse un concerto vicino casa?
Tantissimo! Decisamente i Nickelback, visto che sembra impossibile averli in Italia! :/ 

10.Cioccolato al latte o fondente?
Al latte.


11.Ti piace la pizza? Qual è la tua pizza preferita?
Come scritto nella 8 sì, tantissimo! Direi margherita.

4) Scrivi 11 cose su di te a piacere.

1) Adoro il colore nero.
2) Ho paura dell'altezza.
3) Mi piace cantare, ma non ho mai seguito un corso, anche se vorrei tanto!
4) Mi piace viaggiare.
5) Sul treno leggo sempre e/o ascolto musica.
6) Ho una gatta che adoro tantissimo!
7) Vorrei avere il mare vicino casa.
8) Da piccola non mangiavo quasi nulla, ora invece sono una "mangiona"! XD
9) Vorrei avere i capelli lunghi lunghi, ma li porto da anni di un taglio medio.
10) Sono una persona abbastanza timida.
11) Ho un debole per i vestiti ampi. 

5) Premiare 11 blog con meno di 200 follower.

- Scaffali da riscrivere 
- A cup of tea and a good book
- Books for Dessert
- La Rapunzel dei Libri
My pages à la page

Purtroppo non conosco proprio altri blog con meno di 200 follower, altrimenti ne avrei volentieri nominati altri! Chiedo perdono! T_T

6) Formula 11 domande per i blog nominati.

1) Ti piaceva leggere da bambina/o?
2) Il titolo dell'ultimo libro che hai letto.
3) La tua canzone preferita?
4) Collezioni qualcosa? Se sì, cosa?
5) Il tuo fiore preferito?
6) Come ti sarebbe piaciuto chiamarti?
7) Hai animali e/o ti piacerebbe averne?
8) La meta della tua prossima vacanza?
9) Telefilm preferito?
10) Quale gusto di gelato preferisci?
11) Il tuo cartone Disney preferito.

7) Informare i blogger del premio.
Corro immediatamente! :) Grazie ancora! 








2 comments:

Adelia ha detto...

Non ho ancora letto il libro di Amabile Giusti, ma è in lista. Buona fortuna con il tuo libro!! 😘

Jess91 ha detto...

Grazie mille! ♡ Fammi sapere poi cosa ne pensi del libro di Amabile! ;)

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea