mercoledì 29 luglio 2020

Mini recensione "Amore, Karma e altri Garbugli" di Fabiana Redivo

Posted by Jess91 at 15:57:00
Buon pomeriggio! Qui si muore di caldo e se non fosse per il condizionatore che ho in casa, credo mi sarei ormai sciolta da un pezzo... come sono le temperature da voi? Sopportabili o ingestibili come dalle mie parti? Anyway, oggi sono qui con una nuova recensione! Vi dico subito che ho A-D-O-R-A-T-O questo libro dall'inizio alla fine! Iniziamo con qualche informazione e dalla copertina (che è stupenda!).

 TRAMA:

Ti sei mai chiesta se il karma esista veramente?
Se poi agli equivoci, si aggiungono anche i sentimenti e la passione, sei proprio fritta!
Ti presento Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada. Aggiungiamo Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto. Sei curiosa adesso?
Ti assicuro che lo è anche Sam che, suo malgrado, viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero.
Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio.
Ma il karma è in agguato. Ed è armato di arco e frecce, proprio come Cupido.




E' la prima volta che leggo qualcosa di Fabiana e il suo stile mi è piaciuto moltissimo, poi ho sempre adorato - sia leggere che scrivere! - con diversi POV. I personaggi sono favolosi, mi sono piaciuti tutti, sia in senso positivo che negativo (vedi Claire, alias papera). Vera poi è fantastica, mi è piaciuta un sacco! Con la passione dell'editoria (gestisce ed è co-titolare di una CE insieme a sua zia), della scrittura, del buon cibo e ovviamente dei bei manzi come Sam, Mr. Garbuglio... come non adorarla? Ecco, vi ho anche introdotto il personaggio maschile, Sam, appunto. Inizialmente temevo fosse il solito cliché dell'avvocato stronzo e che lui mi sarebbe stato piuttosto antipatico, invece non è stato assolutamente così, tutto il contrario! L'animo ribelle, l'amore per la musica, per le cose belle e pure, vere. La voglia e la determinazione di andare contro tutto e tutti pur di raggiungere i propri sogni. Mi è anche piaciuto (ormai sto diventando ripetitiva, pardon!) il crescendo del loro rapporto e com'è stato sempre ben descritto dall'autrice. Le loro frecciatine iniziali, lei che scappa da lui (ma senza esserne troppo convinta)... il loro ritrovarsi continuamente e sorprendentemente vicini (il famoso karma!)... Insomma, questo libro è decisamente un bello grosso e vi consiglio, se non l'avete già fatto, di correre a leggerlo perché merita tantissimo! 

IL MIO VOTO



E voi lo conoscevate già? L'avete letto? Se sì, lasciatemi la vostra opinione in un commento!

A presto! :)

Jess

5 comments:

Ariel ha detto...

Ciao Jess, anche da me fa caldissimo (abito in provincia di Milano)... speriamo venga un po' di fresco! Non conosco il romanzo ma sembra una perfetta lettura estiva :-)

Jess91 ha detto...

@Ariel: che piacere risentirti! :) Sì, speriamo veramente. Esatto, è una lettura fresca e leggera!

La valigia di carta ha detto...

Ciao! Innanzitutto, complimenti per il blog dai contenuti davvero molto interessanti e ben presentati! Noi siamo Mary e Vale dal blog #lavaligiadicarta, anche noi parliamo di libri, e ci chiedevamo... ti va di scambiarci un follow? Grazie! 😊

Jess91 ha detto...

@lavaligiadicarta: certamente, fatto :)

La valigia di carta ha detto...

@Jess91 Grazie! Abbiamo ricambiato :)

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea