lunedì 11 giugno 2018

Recensione "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli

Posted by Jess91 at 19:42:00
Ebbene, per la serie "chi non muore si rivede" sono tornata a scrivere sul blog! Non è stato e non è un periodo facile, quindi mi sono distaccata da diverse cose... però, nonostante ciò, sono stata ferma sulla decisione di non chiudere il blog, ma semplicemente prendermi una pausa, ecco. Le novità più recenti e positive sono che ho trovato un lavoro, quindi purtroppo ho poco tempo libero (vi giuro!) anche per leggere, ma cerco comunque di ritagliarmi un po' di tempo per farlo, magari mentre viaggio sui mezzi o quando ho qualche oretta. La seconda notizia positiva è che ho pubblicato un nuovo libro "A distanza di (in)sicurezza", un romance-humor che al momento potete trovare su Amazon, edito dalla Butterfly Edizioni (se volete dare un'occhiata questo è il link!); dovrei fare un post al riguardo magari... 
Anyway, oggi sono qui per parlarvi di una lettura terminata di recente, "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli (chi mi ha seguito tempo fa sa quanto io ADORI questa scrittrice). 

TRAMA: Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…






Ho divorato questo libro, come tutti quelli di Anna, di cui adoro lo stile fluido e leggero. Mi sono piaciuti molto i personaggi: Julie, con cui condivido alcune riflessioni/preferenze sul "passato" e che ho trovato deliziosamente imbranata, adorabilmente "normale", a suo modo, e Terry, per la sua freschezza e per il rock (che amo!). Probabilmente chi ha già letto altri testi della Premoli converrà sul come, molto spesso, il modus operandi sia più o meno sempre quello... eppure io non trovo che questo sia un difetto, o qualcosa da criticare; ok, forse un pochino ci può stare, però ci ho riflettuto su questa cosa e penso che alla fine lei trovi sempre la "ricetta" giusta per far adorare i suoi libri, a dargli quel tocco di originalità, ragion per cui continuo a sostenerla pienamente (anzi, ho letto che è in arrivo il nuovo romanzo riguardante Norman, l'agente letterario...uhuh!). Insomma, continuando con la recensione di "Non ho tempo per amarti", aggiungo che mi sono piaciuti anche i continui battibecchi tra i due protagonisti, un botta-e-risposta divertente e frizzante (che personalmente adoro anche nella vita privata) e lo spunto di riflessione sulla differenza di età... sappiamo quanto questo sia ancora attualmente un tema di discussione nella società, soprattutto quando è la donna ad essere la più grande nella coppia e non il contrario! Se dovessi trovare un elemento "negativo", forse direi che la parte sulle "paranoie" di Julie l'ho trovata un po' troppo ricorrente nel romanzo, ma alla fine è anche piuttosto comprensibile (faccio assolutamente parte anch'io del team-donne-e-paranoie! :D)... e quindi, infine, non posso che consigliarvi anche la lettura di questo romanzo (nel caso non l'aveste già letto... se così fosse - e vi va - potete lasciare un commento e dirmi le vostre impressioni!).

P.S: la canzone citata nel libro, "Anywhere but here" dei Safetysuit, è anche una delle mie preferite, è dolcissima! Se non la conoscete vi consiglio di ascoltarla:



VOTO:  4


Per oggi è tutto! A presto, 

Jess. 

2 comments:

Ariel ha detto...

Ciao Jess, bentornata e complimenti per il lavoro :-)
Ho letto molti romanzi della Premoli, ma gli ultimi li ho tralasciati!

Jess91 ha detto...

Ciao cara Ariel! :-) Grazie mille! Questo è carino e si legge in un attimo, quindi te lo consiglio per quando vorrai leggere qualcosa di tranquillo e che non impegni troppo tempo. Un abbraccio virtuale!

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea