domenica 21 giugno 2020

Recensione 'Mal che vada ci innamoriamo' di Mary G. Baccaglini

Posted by Jess91 at 18:50:00
Era da un po' che non leggevo, così come non scrivevo sul blog. E' passata un'eternità, ma sentivo che prima o poi avrei riniziato, perché le cose che ci piacciono a volte le mettiamo semplicemente in pausa, ma non le abbandoniamo mai del tutto. Ho ripreso a leggere grazie a Mal che vada ci innamoriamo di Mary G. Baccaglini. 
Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? Ora vi racconto un po' cosa ne penso... ma prima qualche informazione!

 

Allegra è la protagonista di questo romanzo, una ragazza-donna convinta di sapere tutto sull'amore, difatti gestisce con successo una rubrica su una rivista dove le sue 'Storie possibili' sono pane quotidiano per le sue lettrici, sue affezionate fan, bisognose di consigli d'amore. Eppure si sa, spesso chi è abile nel dare consigli agli altri, pecca su di sé. E Allegra infatti per sé stessa non dispensa buoni consigli, però sbaglia, cade, riprova e - quando capisce che è il momento di farlo - si arrende. A volte però si arrende ancor prima d'iniziare, quando è lì lì sul precipizio e già sa che se cadrà si farà male, molto male. In questo io mi sono rivista tantissimo in lei. Paura. La paura è una cosa brutta, soprattutto perché per la paura della paura (perdonatemi il gioco di parole!), spesso non azzardiamo, non viviamo. Ci fermiamo ancora prima di avere diritto di provare quella paura. Spesso per me è stato ed è così. Quindi questo libro mi è piaciuto, mi ha fatto riflettere. 

Oltre ad Allegra mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi. I casi umani che lei incontra per lavoro a volte mi hanno fatto morire dalle risate, perché alcuni sembravano davvero assurdi, eppure esistono! Ragazzi, uomini che ci illudono, prendono in giro, che non ricambiano i sentimenti... oppure al contrario, che ci amano, ma che purtroppo non riusciamo a ricambiare.

Mi sono piaciute anche le coinquiline di Allegra, così come Bella, la mamma di Allegra, Vittorio, Alex... non voglio spoilerarvi troppo raccontandovi di loro, però posso dirvi che tutti i personaggi sono ben delineati e proverete sensazioni ed emozioni anche per loro, cosa non facile da riscontrare nei romanzi. Insomma, come avrete capito vi consiglio la lettura di questo libro. Personalmente, avendo l'abbonamento Amazon Prime, l'ho potuto leggere gratuitamente. Se anche voi avete l'iscrizione a Prime vi consiglio di non farvelo scappare (ma anche se non avete l'abbonamento!). La lettura scorre piacevolmente, avrete qualche momento per ridere, altri per riflettere, il che non guasta mai!

VOTO: 4/5




0 comments:

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea