domenica 25 dicembre 2016

Tanti auguri! + Recensione "Cercasi fidanzato per Natale" di Eleonora Mandese

Posted by Jess91 at 12:23:00
Buon Natale!!! :) Come trascorrerete questa giornata? Che regali avete ricevuto? Questo è il primo Natale del blog, ora che ci penso! ^^

Oggi sono qui, oltre ad augurarvi buone feste, per parlarvi di Cercasi fidanzato per Natale, l'ultima pubblicazione in self di Eleonora Mandese. Di Eleonora ho già apprezzato tempo fa In fuorigioco per te edito dalla Butterfly edizioni. 

Elizabeth Baker non crede nella fortuna. Come potrebbe?
La sua vita è un puzzle incompleto di rimpianti, lavoro insoddisfacente e singletudine acuta. Tra serate in compagnia di una bottiglia di vino e risvegli in una redazione giornalistica gremita di donne in menopausa, la sua unica ancora di salvezza ha due occhi blu ed è il direttore del giornale per cui lavora: Paul Grey.
Il solo suono del suo nome è sufficiente per far perdere i sensi a qualsiasi essere umano provvisto di ormoni.
Peccato che Eli non sappia che qualcuno la stia osservando da molto, troppo tempo ed è disposto a fare qualsiasi cosa per renderla felice.
Cosa succede se una fantasma pasticciona si intromette nella sua vita promettendole di esaudire qualunque suo desiderio?
Eli è nel panico, sa perfettamente che tutto questo non può essere reale: ma se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...


Inizio dicendo che anche stavolta Eleonora ha saputo bilanciare bene risate e momenti di riflessione nel corso della sua storia. Elizabeth Baker è una ragazza stravagante, single da un'infinità di tempo e che ha un lavoro e una vita che non la soddisfano un granché. Del suo lavoro in redazione però apprezza decisamente moooolto il suo capo, Paul Gray, un uomo affascinante e abituato a ottenere sempre ciò che vuole. Vi sorprenderà parecchio...
David è l'altro protagonista maschile di questa storia, il migliore amico di Elizabeth... lo adorerete sicuramente! Mi è piaciuto molto questo personaggio, soprattutto perché dietro la sua timidezza nasconde un cuore enorme e inaspettatamente tanta determinazione. Non voglio svelarvi troppo perché il racconto di Eleonora merita di essere letto e ogni cosa scoperta mano a mano... 

Cercasi fidanzato per Natale infatti non è il classico "rosa", visto che l'autrice ha pensato bene di mixare il tutto con un po' di mistero e magia... insomma, una lettura adatta al Natale! E ho scelto volutamente di parlarvene proprio oggi! :)

Il mio voto: 4/5

 

Ringrazio Eleonora per aver pensato al mio angolino (è stato davvero un piacere leggere la tua storia! <3) e vi auguro nuovamente di passare un felice Natale! Mangiate tanti dolci! :)) 

 
 

2 comments:

Ariel ha detto...

Ciao Jess, tanti auguri! :-)

Jess91 ha detto...

@Ariel: auguri cara! <3

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea