giovedì 1 settembre 2016

Anteprima "Usciamo a catturare le lucciole?" di Vincenzo Politano

Posted by Jess91 at 13:02:00
Ciao a tutti! :) Eccomi di nuovo qui. Oggi vi segnalo in anteprima un racconto breve in uscita (gratuitamente!) il 6 settembre per Derivati Sanniti (QUI). L'autore è un ragazzo molto giovane, Vincenzo Politano e il titolo del racconto è "Usciamo a cutturare le lucciole?".


BREVE TRAMA DEL RACCONTO:
 
"Usciamo a catturare le lucciole?" è un racconto breve che nasce con il buio e l'insonnia.
 Scritto d'impulso in due notti milanesi, il testo mette nero su bianco una serie di quadri che denudano la protagonista. Le sue illusioni, riga dopo riga si sgualciscono.
 È il racconto di una storia d'amore malato. Una storia proibita, quella tra due amanti. Passione e dolore si mescolano in una danza frenetica, fino a creare un orgia di immagini  vivide che prendono corpo a fine testo. I quadri si susseguono a velocità crescente, immergendo il lettore in un mondo onirico.
 I colori di questo racconto sono il blu notte e il rosso. I sapori? L'aroma pungente del rum e la freschezza della mela.

Vincenzo Politano nasce a Benevento nell’Aprile del 1995. Fin da piccolo mostra un grande interesse per la scrittura ed il teatro. Trascorre la sua adolescenza immerso nei suoni e nei colori dei paesaggi sanniti, elementi fortemente ispiranti per la sua creatività. Dal 2010 al 2014 studia presso il Liceo scientifico “Virgilio”, periodo in cui approfondisce la sua passione per il linguaggio teatrale. A settembre 2014 si trasferisce a Milano, dove attualmente studia Comunicazione Interculturale all’Università Bicocca. A Giugno 2014 vince il concorso di scrittura “i Borghi e le storie del Sannio” con un racconto breve intitolato “Bambolina”. Attualmente fa parte della associazione teatrale milanese “Kerkis - teatro antico in scena”, che gli permette di sperimentare nuovi linguaggi espressivi e attoriali.

1 comments:

Martina Tafuri ha detto...

Ciao! Ho trovato il tuo blog, ha una grafica molto carina e ti ho lasciato il follow!
Ti lascio il link del mio blog, passa se ti va!
http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it

Posta un commento

 

La ragazza col Kindle Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea